Privacy e termini e condizioni d'uso

I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
Giordana Vittoria Gabbrielli
Via Rovereto 7 - 20127 Milano (Mi)
C.F GBBGDN74R42F205Z P.IVA :06584590969
REA MI1902103

L'offerta e la vendita sul sito web ibimbidigio.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e ibimbidigio.it per l'acquisto dei prodotti sul sito. Il Cliente è tenuto a leggerne attentamente i contenuti.

COME ACQUISTARE

Effettuare un acquisto on line è molto semplice. E' sufficiente che il cliente selezioni il prodotto che desidera acquistare e compili la richiesta d'ordine correttamente in ogni sua parte. E' importante che il cliente verifichi la correttezza dei dati nella pagina di riepilogo ordine. A questo punto sarà possibile procedere con l'acquisto dopo aver visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna.
Ogni ordine di acquisto è modificabile prima del pagamento.
In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell'ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente potrà procedere con il pagamento: carta di credito, Paypal o Bonifico bancario e quindi cliccare sul tasto "conferma ordine".
Con l'invio dell'Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente. La conferma d'ordine da parte di ibimbidigio.it trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine verrà spedita al Cliente. La conferma d'ordine inviata a mezzo mail da ibimbibdigio.it conterrà l'indicazione del Prodotto/i acquistati; l'indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall'art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
Come pagare

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi dei prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell'ordine di acquisto. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.

Il Cliente potrà scegliere fra tre modalità di pagamento:
- Pagamento bonifico: bonifico a favore di ibimbidigio.it codice Iban verrà comunicato a mezzo e-mail;
- Pagamento con Paypal: il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online.
- Pagamento con Carta di Credito tramite gateway PayPal.

I bimbi di Giò è esonerata dall'emettere fattura (D.P.R. 696 DEL 21 DICEMBRE 1996 ART. 2 COMMA 1 LETTERA oo) ma il Cliente che desidera riceverla potrà richiederla nelle note fornendo i dati per la fatturazione stessa.

SPESE DI SPEDIZIONE E METODI DI CONSEGNA

Per spedizioni internazionali scrivici a ordini@ibimbidigio.it, ne facciamo regolarmente ma preferiamo gestire questa modalità diversamente comunicando il costo della spedizione di volta in volta.

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere SDA, Pony Express O UMB se in Milano, e i tempi varieranno in funzione della destinazione. Nella vetrina sono presenti solo i prodotti in stock.

ibimbidigio.it  effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale da parte del corriere saranno di 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.


Il Cliente potrà avere informazioni sullo stato della spedizione che monitoreremo con tanta attenzione,  inviando una mail a info@ibimbidigio.it oppure chiamando direttamente il 349/8685507.


All'atto del ricevimento del prodotto dovrai verificare che il pacco sia perfettamente chiuso. Nel caso in cui dovesse essere danneggiato dovrai segnalarlo immediatamente al corriere.
Che il collo sia perfettamente chiuso - Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato.

I costi di spedizione sono di 7,00 per le consegne nel territorio nazionale.

PER ACQUISTI SUPERIORI A 69 EURO LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DE I BIMBI DI GIO'

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna, il corriere lascerà un avviso in caso di mancato recapito con le istruzioni per concordare la consegna/ritiro.

Il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:
a) nei giorni di sabato e domenica
b) nei giorni festivi infrasettimanali
c) durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori
d) nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane
e) nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi;
f) per cause di forza maggiore o eventi fortuiti
Ai sensi dell'art. 1694 c.c. si presumono casi fortuiti o di forza maggiore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il furto, la rapina, il saccheggio, gli scioperi, le serrate, le sommosse, gli atti di terrorismo, la pirateria, l'incendio, le calamità, le interruzioni della viabilità.
In tali casi la decorrenza dei termini di consegna sopra riportati è pertanto sospesa fino al ritorno alla normalità.

Garanzia soddisfatti o rimborsati

Se qualcuno degli articoli ricevuti non dovesse corrispondere alle aspettative del cliente, ai sensi del Decreto Legislativo 15/01/1992, questi potrà rispedircelo nella confezione originale entro otto giorni dal suo ricevimento, allegando una lettera con le motivazioni. Il cliente sarà rimborsato del controvalore, o potrà scegliere un altro articolo di pari valore in sostituzione. Non verranno rimborsate le spese di spedizione per la restituzione della merce.